About

Siamo una coppia che da qualche anno ha scoperto la passione per il viaggio. La scoperta di nuovi orizzonti, nuove culture, nuove lingue, nuove usanze, lo sport e il trekking!

Nei viaggi intrapresi ci mettiamo sempre del nostro organizzando da soli ogni itinerario, costruendo il percorso a partire da ciò che più ci attrae tra i numerosi luoghi di interesse che emergono dalle nostre ricerche.

Sbarcando in un paese nuovo ci sembra giusto soffermarci a visitare anche i luoghi più turistici, in quanto alcuni luoghi sono diventati conosciuti proprio perché evidentemente vale la pena vederli; ma anche ricercare i luoghi meno frequentati e più caratteristici fa parte della nostra “missione”, quali chicche dei nostri viaggi che convogliano la vera anima di ogni luogo e che è nostro desiderio condividere con voi!

A volte è una corsa contro il tempo perché: “quando ti capita di tornarci di nuovo?” e allora corri da un posto all’altro in preda ad una sorta di frenesia spinti dalla curiosità e dal desiderio di fare il pieno di esperienze, sapori e colori, per cui gli itinerari proposti risultano piuttosto pieni di attività da svolgere e luoghi da visitare, ma vi assicuro seguirli passo-passo ne vale la pena!

Una volta partiti non si pensa di certo al divano di casa, bensì a puntare la sveglia il mattino presto per sfruttare al massimo la giornata e non ci siamo mai fatti mancare nulla: divertimento, sport, cultura, relax!

…A quale destinazione stai pensando? Visita una della nostre destinazioni e lasciati coinvolgere dai nostri itinerari: Oceania, Sud America, Indonesia oppure Scandinavia?

Sicuramente siamo attratti da luoghi lontani da ciò a cui normalmente siamo abituati, perché ciò che è simile, ci sembra di conoscerlo e comprenderlo, mentre ciò che è diverso è nuovo ed attrattivo e nasce in noi il desiderio di approfondirlo.

Alcune tappe includono quindi la visita a dei musei, alle strutture architettoniche di rilievo, ai mercati, ai bazar,… ma siamo anche molto attratti dalla natura, dalla scoperta quindi di paesaggi mozzafiato che ti fanno sentire davvero in un luogo diverso del mondo ed è per questo che nei nostri ultimi viaggi abbiamo sempre inserito un trekking di più giorni da svolgere normalmente in gruppo o comunque con una guida del posto.

Tanta fatica, ma che soddisfazione trovarsi immersi in un luogo incantevole, accessibile solo dopo ore di cammino?

Attendere l’alba dalla cima di un vulcano; trovarti su un valico con un piede nella neve e l’altro nei campi in fiore; ammirare le stelle di notte attraverso una cupola trasparente; oltrepassare una coltre spessa di nebbia e ritrovare il sole splendente sono esperienze uniche!

Nella sezione Trekking lasciati ammaliare dalle slideshow dove scorrono immagini di luoghi di incredibile bellezza!

Niente dà in ogni caso la stessa sensazione di sicurezza e conforto come casa,… in questo sito si parla sì di luoghi lontani che lasciano con lo sguardo sognante le persone a cui li descrivi, ma anche della nostra splendida Svizzera! Inizia curiosando quanto proposto dal trekking sul “Sentiero delle quattro sorgenti sul massiccio del Gottardo”, sugli articoli del blog o nella voce “Le meraviglie della Valcolla”.

Se poi da quest’ultima sezione è sorto in te il desiderio di assaporare con mano quanto ha da offrire la nostra valle, perché non vieni a trovarci prendendo qualche giorno di ferie nella nostra casa di vacanza a …. (seguono aggiornamenti!)

Buona lettura e buon viaggio!

Fortunatamente si può viaggiare facilmente grazie ai vari mezzi a nostra disposizione per raggiungere anche i luoghi più remoti della terra; ma il più incredibile di tutti, la nostra immaginazione, ci permette di viaggiare oltre ogni confine.

Torna in alto